Pilates

“Non conta ciò che stai facendo, ma come lo stai facendo” – Joseph Pilates

Il Pilates è un programma di allenamento a corpo libero che permette di ottenere rapidamente, senza traumi, il tono muscolare grazie ad esercizi semplici, adatto a tutti e per ogni età.

Gli esercizi, attraverso una logica ripetizione, conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della consapevolezza, della precisione e fluidità dei movimenti coordinati con la respirazione, principi fondamentali del metodo Pilates.

La durata di una lezione è di un’ora dove vengono eseguiti esercizi che coinvolgono tutto il corpo e si suddivide nelle seguenti fasi:

  • esercizi di rilassamento per decontrarre i muscoli del collo e delle spalle;
  • esercizi di tonificazione: addome, glutei, gambe, braccia;
  • esercizi per una corretta postura della colonna vertebrale e per rinforzare i muscoli della schiena, importante sostegno dello scheletro;
  • esercizi di allungamento.

pilates esercizio

Orari

Giovedì 18:30-19:30

Iscriviti al corso

È possibile effettuare lezioni di prova.

340 6898070

olistico@liberosentiero.it

Insegnante

Chiara Cibecchini

Nata nel 1976, si forma come danzatrice presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, continua poi il suo percorso attraverso il pilates con Monica Stella Germani e l’hata yoga con Lisetta Landoni a Milano.

Approfondisce lo studio sulla postura e sul corpo con la danzatrice, coreografa e insegnante Feldenkrais Alessandra Gallone a Milano.