Ginnastica posturale

La ginnastica posturale è composta da una serie di esercizi che ristabiliscono l’equilibrio muscolare, libero da tensioni: è alla base della rieducazione posturale che si occupa di come imparare nuovamente i gesti e le posizioni che assumono quotidianamente.

Adatta a tutti coloro che presentano patologie del rachide correggibili con il movimento e la postura, questa ginnastica fa prendere coscienza della propria colonna vertebrale, insegna a controllarla nei movimenti quotidiani, la riequilibra dall’attività lavorativa che spesso la costringe a posizioni sbagliate, decomprime i dischi vertebrali, ridà elasticità e tonifica i muscoli della colonna.

L’insegnante di rieducazione posturale vi riporta sempre a cercare le soluzioni vostre, non impone mai il suo metodo ma vi conduce sempre verso voi stessi ad aumentare la percezione di quello che vi accade: l’insegnante ha come scopo principale quello
di rendervi autonomi.

Benefici

Il corso prevederà quindi una serie di esercizi atti a migliorare la mobilità articolare, rafforzare la muscolatura, rendere il respiro più regolare e fluido, prevenire disturbi dell’equilibrio, aumentare la capacità di autonomia.

Orari

Martedì 10:00-11:00

Iscriviti al corso

È possibile effettuare lezioni di prova.
340 6898070
olistico@liberosentiero.it

Insegnante

Chiara Cibecchini

Nata nel 1976, si forma come danzatrice presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano, continua poi il suo percorso attraverso il pilates con Monica Stella Germani e l’hata yoga con Lisetta Landoni a Milano.

Approfondisce lo studio sulla postura e sul corpo con la danzatrice, coreografa e insegnante Feldenkrais Alessandra Gallone a Milano.