Yoga della risata

“Ridere non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un linguaggio universale che può unificare il mondo”.
Dr. Kataria (ideatore dello Yoga della Risata)

Lo Yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per ridere senza motivo. Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il ontatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.

La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga (che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.

Lo Yoga della risata è stato sviluppato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria nel 1995 e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di Club della risata in oltre 65 paesi del mondo.

Orari

Martedì 17:00-18:00

Iscriviti al corso

È possibile effettuare lezioni di prova.

340 6898070

olistico@liberosentiero.it

Insegnante

Antonella Manna

Certificata Leader di Yoga della Risata nel 2013 con Richard Romagnoli (Master Trainer e Laughter Yoga World Ambassador) e Teacher di Yoga della Risata nel 2014 dal Dr. Madan Kataria, fondatore della disciplina di Yoga della Risata.

Dal 2013 conduce il club di Yoga della Risata A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Milano) presso l’ospedale Luigi Sacco di Milano.

Dal 2016 conduce il Club della Risata “Il Libero Sentiero Ridente” presso il Libero Sentiero.

Dal 2015 tiene corsi di Yoga della Risata per il personale dell’ospedale Luigi Sacco, dove lavora come fisioterapista.
Collabora col marito Fabio Salomoni alla realizzazione di corsi di Yoga della Risata e Crescita Personale.