Percorso di Mindfulness

La pratica della consapevolezza per una vita migliore

A cosa serve: I percorsi di Mindfulness (consapevolezza) sono un collaudato aiuto per la riduzione dello stress e per la gestione delle emozioni afflittive. Traggono origine dai saperi dello yoga e della meditazione buddhista, integrati con elementi di psicologia occidentale.

Qualsiasi disciplina che lavori sul corpo e sulla mente si fonda sulla pratica della consapevolezza come base di conoscenza di sè.

Lo sviluppo della presenza mentale favorisce una maggiore comprensione del naturale cambiamento della realtà, noi stessi compresi, grazie a cui sorge una migliore capacità di adattamento alle condizioni di vita personali.

Per questo motivo è indicata come una delle principali risorse nella riduzione dello stress e nella gestione delle emozioni.

Attingendo ai saperi dello yoga, della meditazione e dei protocolli di mindfulness, verranno proposte un insieme di pratiche orientate all’esperienza del flusso di consapevolezza e del suo mantenimento nella vita quotidiana, anche attraverso spazi di condivisione e di approfondimento

Gli incontri saranno guidati da Massimo Bonomelli, mindfulness counselor, insegnante di yoga e conduttore di gruppi e ritiri di meditazione.

  • Totale 8 incontri (prima lezione di presentazione gratuita)
  • Quota di partecipazione € 230,00

Scarica la locandina

Orari

14, 21, 28 gennaio

4, 11, 18 febbraio

3, 10 marzo

 

Iscriviti al corso

340 6898070

olistico@liberosentiero.it

Insegnante

Massimo Bonomelli